StellarRepair for Photo
StellarRepair for Photo
Versione demo del software è solo per la valutazione e Mostra anteprima di file JPEG. Per salvare i file riparato è necessario acquistare e registrare il prodotto.
Una miniatura è un’immagine piccola che rappresenta un’immagine più grande. Di solito le miniature sono utilizzate per rendere più facile e veloce guardare o gestire un gruppo di immagini più grandi. È un’immagine di dimensioni inferiori che dà un’idea di come appare un’immagine più grande.
'JPEG' è l’acronimo di 'Joint Photographic Experts Group', che creò lo standard JPEG/JPG per la compressione con perdita di fotografie (immagini) digitali.
I file HEIC contengono una o più immagini salvate in un formato immagine ad alta efficienza (high efficiency image format,HEIC), comunemente usato per conservare le foto sui dispositivi iOS.
Le immagini RAW o grezze sono foto digitali non compresse esattamente come vengono acquisite dal sensore della fotocamera.
Dato che le immagini RAW non sono compresse occupano molto spazio su disco rispetto alle JPEG equivalenti (di solito almeno il doppio). Tuttavia, dato che il dettaglio delle immagini RAW non è compromesso dalla compressione, la loro qualità è superiore a quella delle JPEG.
No, il software ripara l'immagine in formato JPG.
Un’immagine è composta da due parti: il file contenitore e i dati dell’immagine. Il contenitore è la struttura comune che definisce in modo univoco un’immagineJPEG. Se il contenitore di un file JPEG è danneggiato o corrotto, il softwareStellar Repair for Photonon sarà in grado di identificare il file come file JPEG e apparirà il messaggio ”r;immagine non valida”. Queste immagini sono danneggiate senza possibilità di riparazione. Significa che queste immagini JPEG presentano notevoli danni e non è possibile riparlare.
Quando si scansionano le immagini per la riparazione, il softwareStellar Repair for Photole scansiona e le elenca. È anche possibile vederne l’anteprima. Le immagini che hanno una miniatura saranno elencate con tutte le miniature. Le miniature saranno chiamate IMAGE_NAME_T1.jpg e così via. T1, T2 sono i nomi della miniatura della stessa immagine. Se un’immagine ha quattro miniature, sarà elencata come IMAGE_NAME.jpg, IMAGE_NAME_T1.jpg, IMAGE_NAME_T2.jpg, IMAGE_NAME_T3.jpg e IMAGE_NAME_T4.jpg.
Un file immagine è composto da due parti, ossia il file contenitore e i dati dell’immagine. Il contenitore è la struttura comune che definisce l’immagine JPEG in modo univoco. Se il contenitore di un file JPEG è danneggiato oppure corrotto, il softwareStellar Repair for Photonon sarà in grado di identificare il file come file JPEG e apparirà il messaggio ”r;immagine non valida. Se il contenitore del file JPEG è intatto, ma i dati dell’immagine sono danneggiati,Stellar Repair for Photoriuscirà a riparare l’immagine. L’immagine riparata avrà alcuni difetti come la perdita di colore oppure una parte dell’immagine sarà mancante. Questi difetti sono dovuti al danno dei dati dell’immagine.
In queste situazioni è consigliabile provare a estrarre la miniatura dell’immagine (se disponibile).